MINIMA INVASIVITA’ IN TERAPIA PARODONTALE NON CHIURGICA:
come passare dalla teoria alla pratica?
Ecco di cosa parleremo
Meglio una curette minifive o una afterfive? Meglio una universale oppure una curette di Gracey?Possiamo utilizzare uno scaler per i settori anteriori? Quali sono le scelte che un clinico si trova ad affrontare nella scelta del corretto strumento da utilizzare di fronte ai vari fenotipi gengivali?
In questa prima serata di formazione in esclusiva per gli iscritti a TartaroPLUS 2024, il collega Stefano Checchi ci guiderà nel mondo della parodontologia. Mai più di oggi, il tema della minima invasività è di grandissima attualità per la nostra figura professionale di Igienisti Dentali.
Focus primario della relazione sarà esaminare i concetti teorici per poi trasferirli in maniera concreta, efficace e sicura nella pratica clinica quotidiana, attraverso la più corretta selezione e l’impiego della strumentazione manuale a vantaggio del clinico e in favore dei nostri pazienti.
Il relatore
Stefano Checchi
Nato a Bologna il 27-11-1975. Titolo di Igienista dentale conseguito nel 2000 presso l’Università degli Studi di Bologna Delegato AIDI per la Federazione Europea Igienisti Dentali EDHF Docente a contratto presso Università degli Studi di Torino, Corso di Laurea per Igienista Dentale Igienista Dentale libero professionista in Torino.
ISCRIZIONI
WEBINAR ESCLUSIVO T+
90 minuti dedicati alla scelta della strumentazione
volta alla minima invasività in parodontologia non chirurgica
Attestato di partecipazione