PREVENZIONE ORALE
E LOGOPEDIA
Intercettare precocemente in poltrona
i pazienti che necessitano di una presa in carico logopedica
Ecco di cosa parleremo
Igienisti dentali odontoiatri e logopedisti collaborano tutti nel distretto orofacciale e, per questo motivo, spesso per ottenere un buon risultato riabilitativo, il gioco di squadra è fondamentale.
Il mondo della logopedia però, molto spesso, si pensa sia dedicato esclusivamente alla pronuncia errata delle parole mentre in realtà tratta molto altro e l’intervento tempestivo di igienista dentale ed odontoiatra nell’identificare precocemente eventuali problematiche sono spesso fondamentali per ottenere un risultato ottimale.
In questo incontro la dottoressa Stefania Pescantini, logopedista, spiegherà chi è il paziente logopedico, cosa osservare e quando inviare il paziente dal logopedista per poter collaborare assieme allo scopo di migliorare la qualità di vita del paziente.
In particolare si daranno indicazioni su come individuare: deglutizioni disfunzionali, ipersensibilità orofaringea, alterazioni anatomiche che possono interferire con le funzioni orali, respiratori orali, difetti di pronuncia che interferiscono con le funzioni orali e altro ancora.
Il relatore
Stefania Pescantini
Sono logopedista ed igienista dentale.
Attualmente svolgo la professione di logopedista ma le conoscenze date dal lavoro di igienista dentale mi aiutano ad essere più competente nel mio lavoro.
CON TARTARO+ SCONTO DEL 20% DIRETTAMENTE AL CHECKOUT
>>>CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I VANTAGGI DI TARTARO+<<<
ISCRIZIONI
BIGLIETTO 2 ECM
90 MINUTI DEDICATI ALLE NOZIONI LOGOPEDICHE DI RILEVANZA ODONTOIATRICA
2 ECM
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Biglietto NO ECM E STUDENTI
90 MINUTI DEDICATI ALLE NOZIONI LOGOPEDICHE DI RILEVANZA ODONTOIATRICA
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE