Tartaro webinar – Non basta mettere bene un impianto per garantirne la sopravvivenza

 Non basta mettere bene un impianto per garantirne la sopravvivenza:

cosa faresti con antisettici, ozono o probiotici

Valutazioni cliniche e protocolli nella gestione del paziente implantare

Relatori Dott. Matteo Basso e Dott. Daniele Modesti

Moderatori Dott. Andrea Benetti e Dott. ssa Tatiana G. Rizzati

Mercoledì 26/05/2021 dalle ore 21:00 alle ore 22:30
WEBINAR BOX INCLUSA PER I PRIMI 50 ISCRITTI

Abstract

Oggi sappiamo che l’innesco che porta allo sviluppo della malattia parodontale e perimplantare è l’instaurarsi, a livello gengivale, di una disbiosi, ossia di un disequilibrio del microbiota fisiologico.

Abbiamo ad oggi molteplici armi meccaniche, chimiche e validati protocolli per combattere e trattare la malattia che provoca. Ma quanto è importante prevenire la disbiosi soprattutto nel paziente perimplantare?

Analizzeremo insieme i protocolli attuabili nelle varie casistiche cliniche, e scopriremo il ruolo della clorexidina, dell’ozono e dei probiotici nel mantenimento di una eubiosi

per un successo a lungo termine nel paziente impianto-supportato.

I relatori

Matteo Basso

ll Dottor Matteo Basso, PhD, è laureato summa cum laude in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Milano e nel 2006 ha conseguito il Dottorato di Ricerca in “Tecniche innovative di implantologia orale e riabilitazione implantoprotesica”sempre presso l’Università degli Studi di Milano.

Nel 2010 ha conseguito la Specialità in Chirurgia Odontostomatologica.

Presso la Clinica Odontoiatrica Universitaria dell’IRCCS Istituto Ortoperdico Galeazzi, dal 2008 dirige il Centro per la Riabilitazione Orale Mininvasiva, Estetica e Digitale (CROMED), concentrando la sua attività ai moderni orientamenti dell’odontoiatria mininvasiva, alla protesi e restaurativa estetica ed alla prevenzione.

Membro fondatore dell’European Minimum Intervention Treatment Plan Advisory Board (MITP-AB). Socio del Tooth Respect and Prevention (TRAP) e dell’International Association for Dental Research (IADR). 

Docente al Master in Igiene Orale dell’Università degli Studi di Brescia e del master internazionale in Protesi Dentaria dell’Università degli Studi di Siena.

particolar modo le dermatosi bollose autoimmuni), le patologie tumorali, le infezioni virali e le malattie dell’osso. Ha al suo attivo oltre 100 pubblicazione in campo internazionale.


Il Dottor Daniele Modesti ha conseguito la laurea summa cum laude in Igiene Dentale  presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, nel 2014.

Esercita la libera profesisone presso diversi studi odontoiatrici di Milano. Docente a contratto presso l’Università degli Studi di Padova per il Master di Mantenimento di Igiene Implantare. Autore del Blog di informazione:
www.danielemodesti.com

Perchè iscriversi

  • 90 minuti interamente dedicati al paziente implantare
  • Protocolli pratici da mettere in pratica subito
  • Sezione Q&A

Attestato di partecipazione

50 WEBINARBOX BY CURASEPT IN REGALO!

BOX SOLD OUT! BOX SOLD OUT! BOX SOLD OUT!

Spese di spedizione gratuite

Il programma

Ore 20:30 – 21:00
  • Registrazione partecipanti
Ore 21:00 – 22:30
  • Management e clinica del paziente implantare
  • Protocolli clinici
  • Q&A
Ore 22:30 – 22:45
  • Conclusioni finali